Autostima… oh mammaaa!!!

L’autostima è sicuramente uno dei pilastri su cui si deve basare la nostra intera vita. Autostima significa sostanzialmente sentirti bene e a posto con te stesso, qualsiasi cosa accada. Il sottotitolo a questo concetto sarebbe, quindi, quello di provare e sentire un immenso e profondo amore verso la parte più reale che hai dentro, riconoscendo la tua illimitata e totale perfezione in qualsiasi situazione dell’esistenza. E’ solo questo che ti permetterà, poi, di raggiungere e di ottenere quello che davvero desideri. Ed è sempre solo l’autostima che ti facilita l’esistenza, evitandoti tutta quella serie di complicazioni legate ai complessi d’inferiorità e quant’altro!

Autostima

Credo che tutti noi veniamo al mondo con “uno zainetto bello pieno” di questa preziosa sostanza (l’autostima, appunto) e che, a seconda della situazione in cui viviamo (o meglio la famiglia in cui “scegliamo” di venire al mondo) esse contribuiscano ad aumentarla oppure a esaurirla. I nostri primi anni di vita, quando pieni di fiducia ci rivolgiamo all’Universo chiedendo tutto quello che desideriamo, fanno la vera differenza tra il diventare una persona sicura (quando i nostri bisogni vengono prontamente soddisfatti) o meno (quando non otteniamo mai quello che vogliamo) nel futuro! Ancora una volta quindi sottolineo il concetto di quanto tutto quello che pensiamo crei il nostro futuro, ecco perchè dobbiamo modificare i pensieri di oggi per cambiare il nostro domani! Siamo sempre e solo noi gli artefici del nostro destino!

Ma… se l’autostima che abbiamo non è abbastanza? La cosa positiva che devi assolutamente sapere è che l’AUTOSTIMA si può coltivare e può essere aumentare. I metodi sono molteplici e più o meno tutti vanno a lavorare sul nostro “vecchio” modo di pensare (se vuoi ottenere delle cose diverse da quelle che hai ottenuto fino ad oggi, cambia quello che hai pensato fin’ora, altrimenti i tuoi risultati resteranno sempre e solo quelli che già conosci!), cambiando sopprattutto quelle che la PNL definisce le Credenze Limitanti (di cui ti ho parlato qui). EFT può sicuramente essere un buon modo per lavorare sull’autostima, parecchi ottimi libri e i corsi che molti esperti conducono altrettanto, ma anche un semplice corso in DVD da seguire comodamente a casa tua e con i tuoi tempi, può darti quell’imput necessario ad agire per cambiare ciò che non va più bene!

Ora tocca a te. Hai solo un modo: agisci!

Namastè!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...