Inizia ogni giorno con Ho’oponopono!

Da quando questa “magia” che è Ho’oponopono è entrata nella mia vita, alcuni anni fa, non sono più riuscita a staccarmene e ogni volta che non so come agire, cosa fare, come uscire da una situazione complicata (capitano a tutti, no?) bè, cosa faccio? Inizio a pulire e lasciare andare. La parola stessa, infatti, significa proprio “rettificare” o “correggere un errore”.

Grazie alla pulizia con Ho’oponopono tutto quello che noi non siamo davvero, verrà cancellato: opinioni, giudizi, credenze… E questo porterà nella nostra vita un senso di pace infinito, placido e rassicurante come la vista del mare calmo mentre il sole sta tramontando.

Schermata 04-2457856 alle 18.55.10

Il pensiero portante di Ho’oponopono è che siamo responsabili (attenzione, ho detto RESPONSABILI e non colpevoli!!!) al 100% di quanto ci accade e tutto nasca da un pensiero, un ricordo, un programma attivo nel nostro subconscio (una sorta di errore)  che ha generato quell’evento. Di conseguenza, essendone responsabili e avendo quindi il pieno potere su quella situazione, possiamo fare molto per eliminare il pensiero, il ricordo, l’errore… facendo “pulizia”! Come quando riordiniamo una stanza, e con le pulizie gettiamo un sacco di “ciarpame” che la intasava, così grazie a Ho’oponopono possiamo creare nuovi spazi al centro di noi stessi, dove nuovi pensieri, ispirazioni e idee possono guidarci verso una vita nuova e diversa da quella fino a poco prima vissuta.

Schermata 04-2457856 alle 18.42.49Ho letto parecchi libri su questo argomento (dovresti saperlo, ne ho parlato spesso anche qui sul blog, scegli il TAG) e da qualche tempo ho cominciato a dare inizio alla mia giornata praticando alcuni minuti di Ho’oponopono proprio per avviare con gioia e pace le mie nuove 24 ore.

In questo momento mi stanno davvero aiutando parecchio le Carte Ho’oponopono di Stefania Montagna. Le conosci? Sono magnifiche, colorate e ognuna di esse porta impressa una frase utile a meditare, ma soprattutto a trovare cosa pulire in quel preciso momento (lo sai già che non credo al caso… quindi se esce un messaggio, è legato in qualche modo a noi). Se non sai da dove iniziare e vuoi provare anche tu a utilizzare Ho’oponopono, prova da qui. Con l’aiuto della carte ti diventerà sempre più facile e semplice capire cosa/come fare. E se lo vuoi, condividi pure con me la tua esperienza, mi farà davvero molto piacere. GRAZIE!

Namastè!

Rispondi

