La risposta è l’amore, sempre.

Tutti nella vita, indifferentemente, cerchiamo l’amore (anche se non vogliamo ammetterlo): quello della persona che amiamo, quello della nostra famiglia, dei nostri amici, delle persone che fanno parte della nostra esistenza e perfino degli animali che ci vivono accanto. L’amore, dato e ricevuto, è la forze più potente esistente nell’Universo, e questo pian piano sta diventando evidente a tutti, anche agli scienziati che solitamente sono molto distanti rispetto a questo tipo di  cose…

Schermata 2017-11-05 alle 19.21.59

Ma non sempre è facile viverlo in modo completo, in quanto confondiamo l’amore con il sesso, con il possesso, oppure con la gelosia o anche con qualche altra energia completamente diversa. Ovviamente in tutti questi casi non si tratta di amore. L’amore non ha perché e neppure usa “prodotti di scambio”. L’amore è incondizionato, è puro, leggero, gioioso, avvolgente e luminoso: non chiede nulla, ma dona.

Visto in quest’ottica, l’amore tra umani non pare quasi possibile, è più facile avvenga tra noi e un animale (ad esempio un cane o un gatto o qualche altro animale di compagnia). I nostri pelosetti sono degli insegnanti meravigliosi in tal senso, riescono a donarci sentimenti talmente puri e lontani da tutto quello che viene filtrato dal nostro ego, che alle volte basta questo per toccare le nostre corde interiore, per farci commuovere e sentire davvero amati. Hai presente vero, quando il tuo cagnolino ti guarda con i suoi occhioni grandi e gentili, pendendo letteralmente dalle tue labbra e adorando qualsiasi cosa tu faccia e/o dica? Ecco, quella è la sensazione meravigliosa che dona l’amore.

Ognuno di noi è capace di creare e donare questa energia potentissima, anche se sovente ce ne scordiamo… ma dentro di noi esiste e possiamo farlo uscire. Donare amore non ci fa perdere nulla, anzi, ci arricchisce costantemente, oltre a rendere migliore la nostra esistenza.

Schermata 2017-11-05 alle 20.09.53.png

E tu, quanto riesci ad amare la persona più importante che esiste? Come “Chi”? Ricordalo, ricordalo sempre, … esiste solo e soltanto una persona che resterà sempre al tuo fianco e vivrà tutta la vita (… tutte le vite, se ci credi) assieme a te, e quella persona sei tu stesso. Quando imparerai a donare amore incondizionato a te stesso, smettendo di criticarti e renderti la vita un vero inferno, avrai già imparato a fare il passo più grande e al contempo difficile che tu potessi fare, e avrai già superato metà del lavoro da fare.

Louise Hay lo diceva da sempre “Siamo tutti persone meravigliose e degne di amore, degne di riceverlo per il semplice fatto di esistere” … non ci deve essere mai un perché, una motivazione particolare; l’amore è un diritto divino per ognuno di noi. Renditene conto e inizia da dove sei e con quello che hai: ama e approva te stesso così come sei, vedrai come il mondo rispecchierà quello che doni a te stesso, mostrando il suo lato più amorevole! Provaci!

Namastè!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...