Partire con il piede giusto.

Ieri, mentre stavo cercando un altro libro, è caduto a terra “Miracoli Subito” di Gabrielle Bernstein (affascinante attivista e scrittrice newyorkese, motival speaker e life coach detta Gabby dai suoi follower), libro che non ricordavo neppure di avere ma che è ricchissimo di spunti e suggerimenti utili. Siccome, lo sai, non credo affatto alle coincidenze, e visto che il libro era rimasto aperto su una determinata pagina, la prima cosa che ho pensato è stata: “Quale messaggio mi sta inviando l’Universo?”… e sono andata a leggere a pag. 118…

Schermata 2018-01-15 alle 21.35.58.png

Cominciare la giornata con il piede giusto.

Già questo titolo poteva essere sufficiente per capire di cosa si trattava. Abbiamo la possibilità di iniziare una nuova vita ogni giorno, se davvero lo vogliamo. Nulla ci obbliga a continuare ad avere sempre gli stessi risultati di ieri o dell’altro ieri. Ma per poterlo fare serve cambiare qualcosa: anche semplicemente scendere dal letto con il piede giusto in senso letterale, ossia quello dominante come afferma un’antica tecnica Kundalini, può portare a un grosso cambiamento.

Come fare per conoscere quale dei due è il piede dominante? Davvero semplicissimo, leggi qui: respira prima solo attraverso la narice destra e poi solo attraverso quella sinistra. Quale delle due narici era la più libera? Ecco fatto! Quello è il tuo lato dominante, e da quello stesso lato troverai anche il tuo piede dominante.

Se poi desideri aumentare esponenzialmente l’energia positiva, aggiungi a questo piccolo gesto una semplice affermazione e il gioco è fatto.

Scendere dal letto ripetendo (mentalmente o ad alta voce, scegli tu) qualcosa di energicamente elevato, positivo e ricco di gratitudine, migliora notevolmente l’andamento della tua giornata. Farlo ogni giorno cambia per sempre la tua vita. Cambiare la tua vita, può rendere differente anche quella delle persone a te vicine. E via di questo passo. Pensaci… e valuta quale cambiamento può creare una cosa così semplice, a partire da oggi e per i prossimi… 5 anni? … 10 anni? … 20? Pensaci…

Namastè!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...